martedì 19 novembre 2013

Diritti sul web

I diritti sul web sono una tutela per gli artisti in genere che vengono penalizzati dalla pirateria.

4 commenti:

  1. la pirateria cioè scaricare musica e film illegalmente, è uso comune fra molti di noi e ci porta enormi vantaggi dato che scaricare è completamente gratuito, ma allo stesso tempo è un enorme svantaggio per gli artisti che rischiano di ottenere poco o nulla dal loro lavoro, ma c'è una soluzione a questa spiacevole situazione?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non ci sia soluzione a questo problema. Chi può dire di non avere mai scaricato musica gratuitamente anzichè recarsi direttamente in negozio a comprare dischi originali? Nessuno a mio avviso. Il problema è che nessuno di noi si rende conto effettivamente che fare ciò significa sfruttare il lavoro altrui. E anche chi se ne rende conto magari ritiene che sia "tutto dovuto" e dal canto proprio non crea nulla per arricchire il mondo perchè non ha voglia,e magari nemeno le capacità, di dedicare il proprio tempo per creare qualcosa di nuovo.

      Elimina
  2. Per scaricare film, canzoni, video si compiono pochi gesti a cui neanche si dà il peso. Quei pochi istanti però compiuti da più persone possono recare grandi svantaggi a chi fa un lavoro onesto e nella quale pensa di poterci contare. Pur pensandola così smetteremo veramente di scaricare gratis per andare a comprare ciò che ci serve pagandola?! Purtroppo ho i miei dubbi!!

    RispondiElimina
  3. sono daccordo con voi la pirateria è un reato,ma secondo me è un "reato" anche fare pagare 20 e per un Cd, capisco che ci sia un grande lavoro dietro e molti soldi spesi ma soprattutto in un momento del genere è un furto...

    RispondiElimina